29/07/09

Tutti al mare, tutti al mare...

Bene bene.

Oggi grandissima giornata 'marina' a Licata (AG).

Dalla casa al mare di mio suocero (che io e mia moglie 'occupiamo' in Agosto da ormai quasi 10 anni) questa mattina si godeva di un'ottima vista della spiaggia della contrada 'Marianello'.

Nonostante l'invito del mare azzurro e calmissimo, per prima cosa, appena svegli, abbiamo 'battezzato' anche queste vacanze sicule con l'immancabile puntata a 'Caprice'.
E' una pasticceria (io sono super-fidelizzato, quindi la chiamerei 'la pasticceria'...;D) gestita dai f.lli Pendolino e si trova proprio di fronte al centro commerciale della cittadina.
Entrando da Caprice ci si sente un po' come dei bambini al cospetto di Willy-Wonka: ovunque ti giri i colori sgargianti di decine di tipi di paste, pasticcini e biscotti di ogni forma e tipo creano una tentazione irresistibile. Io non sono generalmente una persona golosa di dolci, ma in questo negozio cambio decisamente approccio.
I titolari sono persone estremamente gentili, ed ogni mattina (quando io vado, come dico, a fare il 'versamento' quotidiano) ci scappa sempre qualcosa offerto da loro.

Al termine della capatina in pasticceria, e dopo aver acquistato un numero impressionante di giornali e riviste (praticamente la rassegna stampa del Tg1 potevo farla io...) si torna a casa, in preparazione per la 'discesa ammare'.

Dal terrazzo di casa il panorama e' invitante, e visto il clima ultra-torrido ci si aspetta un super-bagno...





Dopo aver percorso le poche decine di metri che dalla casa portano al mare attraverso una discesa, ci dirigiamo in un punto della spiaggia poco affollato (come avro' modo di spiegare il bello di Licata e' che la spiaggia e' quasi sempre poco affollata, e il mare cristallino e' li che ti aspetta).

Quindi giu' l'ombrellone, crema, nuotata, sole, nuotata, sole, etc...

Proprio una faticaccia...;-D

Chissà come stanno i miei amici in ufficio... (evitate gli insulti...;D)

Bye bye...


[...post from mobile...]

Nessun commento: