10/08/09

-1

Eccoci qui.

Anche per quest'anno l'avventura sicula sta per giungere al termine.
Domani sara' l'ultimo giorno di vacanza, poi Mercoledi' prenderemo il pullman Licata-Catania per raggiungere l'aereoporto.

Da carrubbo, gli ulivi e i fichi d'india passeremo al verde (forse...) del nostro giardino e ai campi di grano che costeggiano le strade che ci portano verso l'ufficio.

Il consiglio che mi sento di dare e' di visitare questa terra, che contiene in se moltissimi paesaggi (l'etna, le varie isole, il mare cristallino,...) e moltissime cose da scoprire.

Personalmente preferisco la zona sud e ovest dell'isola, quella cioe' meno turistica e piu' autentica (secondo il mio modesto parere), dove e' raro trovare spiaggie attrezzate e fare il bagno nell'acqua cristallina fa sembrare di essere in un film ambientato 100 anni fa (ovviamente bisogna essere disposti anche a non fruire dei vantaggi di ombrelloni, doccie, lettini, bibite ghiacciate, etc...).

Per me, che mi considero un po' amante della natura selvaggia (OT: consiglio di vedervi il film 'Wild' di Sean Pen), certo i panorami ruvidi che si vedono in certe zone ripagano pienamente la mancanza dei servizi elencati prima.

Per ripetermi: visitate questa terra e gli altri 100000 panorami stupendi che abbiamo nel nostro bel paese in macchina, moto, barca, pattini, monociclo, etc...
(caspita mi sento molto il Rutelli dell'imbarazzante 'visit out country' del portale Italia. Da non perdere su YouTube...)

Almeno se 'giocate in casa' e chiedete al ristorante una pasta, sapete che non troverete brutte sorprese.

Ci sentiamo...










Nico

[...post from mobile...]

Nessun commento: