01/08/09

Las Vegas


Ieri sera io e mia moglie abbiamo optato per una sana cena a base di pesce.

Siamo scesi in paese dalla campagna (dove abbiamo la casa) e ci siamo buttati alla ricerca del ristorante 'giusto'.

Come in tutti i posti non 'prettamente turistici' e' difficile andare a scegliere il posto giusto dove mangiare. In mancanza infatti di guide o 'suggeritori' fidati la scelta spesso e' basata sull'estetica del locale, come se l'avere delle sedie o tavoli 'fashion' aiutasse il cuoco ad essere piu' bravo, soddisfando quindi meglio i suoi clienti.

Nel nostro caso ci sono venuti in soccorso suoceri e cognati, che l'estate scorsa hanno trovato un posto 'nuovo' da sperimentare: il ristorante 'Las Vegas'

Diciamo che da un punto di vista di 'appealing' il posto non si presenta nel migliore dei modi: gli interni sono arredati in uno stile dei primi anni '80, e guardando nella vetrina dalla strada si intravedono pochi tavoli e tutto sembra deserto...

Ma la cucina merita veramente.

Il cuoco (assistito dalla figlia adolescente negli ordini e nel sevizio ai tavoli) e' super-disponibile (come generalmente avviene nel sud, in particolare nei posti lontani dalla classiche tratte turistiche) e prepara tutto (dall'antipasto al secondo) usando pesce freschissimo comprato in giornata al vicino porto.

La cucine e' semplice ma i gusti spettacolari, e soprattutto il rapporto qualita'/prezzo e' particolarmente vantaggioso.

Quanto? Si pensi che un pasto completo (dall'antipasto al secondo) a base di pesce costa circa 20€ a testa, compreso vino (della casa), acqua e caffè.

Consiglio assolutamente di provarlo.





Ps: Quanto costa una cena simile a Milano? Meglio non pensarci, dai...;D

[...post from mobile...]

Nessun commento: