03/05/10

Pronti...Partenza...Via!!!

Bene.

Dopo un po' di mesi torna in auge la scrittura del blog, e quindi eccomi qui pronto a narrare famose gesta.
L'occasione arriva dal nuovo viaggio di lavoro verso una meta mai toccata prima: Istanbul.




La parola viaggio mi fa venire in mente qualcosa tutto sommato di durata 'contenuta' (direi dell'ordine di qualche giorno), mentre qui l'idea e' che la permanenza sia un pochino più lunga (qualche mese), seppur con fly-back settimanale per tornare il w-e nella mia casetta dalla mia mogliettina e dai miei cari...

Primo sbattimento indegno della partenza: l'ora di risveglio. Per poter arrivare a destinazione in un orario decente, avendo anche il tempo per qualche 'techicality' (cambio Euro in Lire Turche, acquisto SIM locale, etc...), ho optato per il volo da Malpensa delle 6:45, dimenticandomi che per riuscire ad essere all'aereoporto in tempo mi sarei dovuto svegliare a notte fonda.
Risultato: sveglia ore 3:20 e partenza (con autista di fiducia) alle 4 da casa.

All'arrivo a Malpensa l'aereoporto era semideserto (strano, vero?..:D) e con tutta calma ho preso tempo per farmi un giretto con colazione.

Il volo e' della Turkish Airline, e il tutto e' sufficientemente comodo da pemettermi di passare le circa 3 ore che mi sparano da casa leggendo il Corriere e giochicchiando un po' con l'iPhone.




Dopo circa un' oretta dalla partenza e' comparso pero' l'incubo del viaggiatore: il cibo da aereo!

E' incredibile come qualcosa che vedi e che annusi abbia un sapore che non solo non ti saresti MAI immaginato, ma che non riesci neanche a ricondurre a sapori e/o ingredienti noti.




Per chi se lo chiedesse nel vassoio c'erano una specie di "toast-triangolo" dal sapore imprecisato (ed ancorato fortemente al fondo del recipiente dove era inserito...o.O), degli spinaci bolliti e un tortino che avrei giurato essere di pasta sfoglia ma che in realtà credo fosse di formaggio (di un tipo ovviamente mai mangiato), un panino e un paio di vaschette dal contenuto sinistro (sembravano formaggi) per i quali non me la sono proprio sentita...;)

Cmq il volo prosegue tra sonnolenza, lettura e un po' di mobile-blogging fino a destinazione, dove stiamo per atterrare...

A presto!

[...post from mobile...]

Nessun commento: